idea&design
NEWS
mercoledì 16 febbraio 2011 - Idea & Design
Corsi di formazione: New Entertainment Designer - Scenografo digitale
IAL CISL PUGLIA - CETMA: scadenza bandi 16/3/2011

L’associazione id&a vi informa che Lo IAL CISL PUGLIA, in collaborazione con il Cetma, nell’ambito delle attività finanziate dalla Provincia di Lecce, Regione Puglia, Ministero del Lavoro e Comunità Europea - FSE Por Puglia 2007 - 2013, Avvisi Pubblici n. LE/04/2010 e n.LE/06/2010 – Asse II Occupabilità - “Azioni formative per inoccupati e disoccupati” e “Azioni formative per nuova imprenditorialità nel settore delle tecnologie ICT” - Graduatoria approvata con D.D. n.187 del 24/12/2010 pubblicata sul B.U.R.P. n.194 del 30/12/2010, organizza i seguenti interventi formativi:


NEW ENTERTAINMENT DESIGNER
L’intervento è finalizzato alla formazione di una figura che sia in grado di sviluppare ed approfondire conoscenze e competenze sul tema della progettazione assistita, attraverso l’utilizzo di metodologie Cad 2D e 3D e attraverso la modellazione tridimensionale e la renderizzazione, di nuovi spazi per l’intrattenimento ed il divertimento (music bar, show restaurant, art café, ethno bar, lounge club, hall alberghi, ecc.) su temi quali il design, metodologie di progettazione, utilizzo di materiali eco-sostenibili, ergonomia, interazione e new media. L’obiettivo fondamentale è quello di facilitare il processo di apprendimento delle competenze proprie della “tematica” del percorso e di far sviluppare, con riferimento ad essa, un’idea imprenditoriale, basata sulla realizzazione di servizi di progettazione assistita mediante l’uso estensivo dell’ ICT e dei New Media nell’ambito del “New Entertainment Design”.

SCENOGRAFO DIGITALE
L’intervento è finalizzato alla formazione di una figura in grado di sviluppare competenze tecnico-progettuali oltre che critico-metodologiche e, quindi, formare figure professionali proiettate verso il futuro, capaci di realizzare ambienti che integrino gli scenari digitali della società dell’informazione in nuove rappresentazioni dello spazio, caratterizzate da dinamiche di pervasività e interazione. Attraverso l’integrazione tra teoria e critica, tra ricerca e sperimentazione, il percorso formativo proposto definisce un nuovo approccio che basa la sua metodologia sulla condivisione interdisciplinare delle tematiche generali relative all’utilizzo di tecniche digitali come modellazione e animazione 3D, interface design, database management, interaction design, per la progettazione di ambienti digitali complessi: allestimenti di esposizioni tecnologiche e di teatro contemporaneo, musei virtuali, ma anche architetture della comunicazione, delocalizzate e ad elevata plasticità spazio-temporale.

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AI CORSI:
sono disponibili presso la sede formativa di Calimera e sui siti internet www.ialcislpuglia.it e www.cetma.it

Debitamente compilate e sottoscritte dovranno pervenire in originale, consegnate a mano dalle 9.00 alle 13.00 o a mezzo raccomandata A/R, entro il 16/03/2011.
Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A/R, non farà fede il timbro postale.

Il termine sarà prorogato nel caso in cui alla data di scadenza non si fosse raggiunto il numero di iscrizioni previste
Web Agency Lecce   Posizionamento sui motori di ricerca