lunedì 13 febbraio 2012 - Idea & DesignLECCE - Presentazione ”Concorso di idee per il rinnovo dei centri IAT”
Questa mattina, anche a Lecce presso l’Accademia delle Belle Arti è stato presentato il Concorso per il rinnovo del brand e degli ambienti degli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica - Puglia.
All’incontro hanno partecipato:
Giancarlo Piccirillo, direttore dell’Agenzia Pugliapromozione, Claudio Delli Santi direttore dell’Accademia Belle Arti di Lecce, Sarah Siciliano docente di Comunicazione e Marketing del Territorio dell’Università del Salento, Titti Pece della Casa Editrice Moscara Associati Quoquo Museo del Gusto di San Cesareo di Lecce e Simona Melchiorre componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Guide regionali di Puglia.
Si è parlato di accoglienza turistica, di una sua nuova concezione e del ruolo che può assumere il design in quest’ottica; di un progetto innovativo che intende stimolare la creatività degli addetti ai lavori, per realizzare spazi che traducano l’identità di un territorio e le sue molteplici peculiarità. Spazi concepiti nell’ottica della riconoscibilità ed unitarietà della immagine regionale, quale terra al contempo “autentica” e “contemporanea”.