giovedì 6 dicembre 2012 - Idea & DesignMUSTinTIME: 8/21 dicembre - Musica
Si susseguono gli appuntamenti della mostra MUSTinTIME.
Una mostra permanente che dà voce alle arti:
dall 8 al 21 dicembre il nuovo ”CONTENITORE TEMATICO” è la MUSICA.
Da sabato 8 a domenica 16 dicembre appuntamento con la rassegna musicale “Suoni a sud”, organizzata da Workin’ produzioni musicali, gruppo interno all’Associazione Culturale L’Orchestrina di Lecce, con la direzione artistica della musicista Irene Scardia e con il sostegno di Regione Puglia - Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo e Comune di Lecce - Assessorato Cultura Spettacolo e Turismo, che volgerà lo sguardo alle produzioni musicali d’autore, con un’attenzione particolare a musicisti pugliesi che si distinguano per l’alta qualità tecnica della loro ricerca musicale.
Accanto ad un programma di concerti si terranno workshop e sessioni di ricerca, studiate appositamente per la sonorizzazione dello spazio museale.
PRIMO APPUNTAMENTO
Sabato 8 dicembre (ore 20.30 - ingresso 5 euro, ridotto 3 euro) Carolina Bubbico e Giorgio Distante proporranno il progetto “Voice, loop, trumpet & electronics”. I due musicisti, per la prima volta al lavoro insieme, oltre a proporre un’inedita fusione tra le loro esperienze compositive, trascorreranno l’intera giornata sperimentando dal punto di vista sonoro lo spazio del Must e rilasciando una creazione inedita che sarà eseguita in serata durante il concerto.
Scarica il programma